Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 luglio 2016

Voto irregolare, elezioni annullate in Austria! E vai!

Cari amici ed amiche,

sono state annullate le recenti elezioni presidenziali in Austria.

il candidato sconfitto, Norbert Hofer (nella foto), ha fatto ricorso alla Corte Costituzionale.
La Corte Costituzionale del Paese alpino ha stabilito l'annullamento del voto, accogliendo il ricorso del partito di Hofer, Fpo, che è stato sconfitto dall'ambientalista Alexander Van der Bellen, anche se solo di strettissima misura. La Corte spiega di aver riscontrato un "impropria gestione" delle schede in 78 mila casi. 
E' la prima volta che in Austria si ripete un ballottaggio per le presidenziali.
Il supremo tribunale austriaco ha ascoltato in questi giorni ben più di novanta testimoni, in molti casi presenti ai seggi: diverse persone hanno ammesso irregolarità ed episodi di mancato rispetto della legge elettorale, soprattutto nel conteggio dei voti arrivati per posta, che alla fine si sono rivelati decisivi nell'assegnare la vittoria.
Vedendolo da fuori, sembrava che il voto fosse stato forzato in favore di Van der Bellen.
Quanto accaduto, potrebbe avvalorare questa tesi.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...