Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 luglio 2016

Dovremo pagare noi la Brexit?

Cari amici ed amiche,

si ha la sensazione che forse a pagare per la Brexit dovremo essere noi italiani.
Un articolo di Giancarlo Mazzuca su "Il Giornale" ne parla.
Dell'articolo, riporto questo stralcio:

"Nulla di nuovo, insomma, sotto il cielo plumbeo di Bruxelles. Eppure la lezione del 23 giugno avrebbe dovuto dare uno scossone: di questo passo, senza considerare i terremoti finanziari con i contraccolpi sulle banche e le incognite che gravano sulla City, ci troveremo a pedalare in salita. Il pasticcio è, ormai, fatto: oggi, all'Assolombarda, la Confindustria rivedrà al ribasso le stime di crescita. Già sappiamo, comunque, che il nostro export verso la Gran Bretagna potrebbe scendere anche del 7%, qualcosa come 1,7 miliardi di euro su base annua, per non parlare del possibile ritorno dei dazi che potrebbero valere oltre un miliardo extra. Una nuova gabella, tanto per cambiare, a cui si deve aggiungere il vantaggio competitivo per la Gran Bretagna legato alla svalutazione della sterlina. Chi ha brindato, all'indomani dell'uscita della perfida Albione si sta, quindi, dimostrando un vero masochista anche per un particolare: la Gran Bretagna è il primo mercato mondiale di sbocco per il nostro spumante.".

Lo dico a chiare lettere: l'unica soluzione per noi sarebbe l'uscita del nostro Paese da questa Unione Europea che, con la fuoriuscita del Regno Unito, diventerà sempre più statalista e centrata sulla Germania.
Senza la sovranità monetaria, in questo momento, la Germania potrebbe schiacciarci come e quando vorrà farlo.
Per noi, l'unica soluzione potrebbe essere solo l'uscita del nostro Paese dall'Unione Europea, il ritorno alla nostra sovranità monetaria e la ripresa dei rapporti commerciali con la Russia e del dialogo proprio con il Regno Unito.
Con gli altri Paesi europei si potrebbero mantenere dei rapporti di partenariato.
Questa Unione Europea è nemica del libero mercato.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.