Cari amici ed amiche,
la pagina di Facebook "Shalom 7" riporta questa notizia tristissima:
"Onu, la bandiera palestinese sventolerà davanti al Palazzo di Vetro
L’Italia ha votato a favore
La bandiera palestinese sventolerà presto alle Nazioni Unite. Il via libera viene dall'Assemblea Generale, approvando la risoluzione che dà all'Autorità nazionale palestinese (Anp) e agli altri paesi con lo status di osservatore non membro (come il Vaticano) il diritto di issare il proprio vessillo. L'approvazione è arrivata con 119 voti a favore, 8 voti contrari - tra questi Israele e gli Stati uniti - e 45 astensioni.
L'Italia ha votato a favore e così hanno fatto anche Francia, Svezia, Spagna, Irlanda, Slovenia, Lussemburgo, Malta e Polonia. Gli altri paesi membri dell`Unione Europea si sono, invece, astenuti.
In base alla risoluzione, le bandiere degli stati osservatori saranno issate entro 20 giorni. La Santa Sede ha fatto però sapere che la bandiera vaticana non sventolerà prima del discorso di papa Francesco il 25 settembre. I diplomatici palestinesi sono attesi al palazzo di vetro per il 30 settembre, quando il presidente palestinese Mahmoud Abbas prenderà parola - per la prima volta - davanti ai leader mondiali e all'Assemblea Generale.".
Chi crede che riconoscere la Palestina porterà la pace commette un errore madornale.
Chi vuole la Palestina non vuole uno Stato arabo ma la distruzione di Israele.
Questo porterà a guerre.
Mi viene voglia di parafrasare il grande Winston Churchill dicendo che quelli dell'ONU avrebbero potuto scegliere tra il disonore e la guerra.
Di questo passo, avranno il disonore e vedranno anche la guerra.
L'Italia ha sbagliato a votare sì.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento