Cari amici ed amiche,
l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione un articolo del sito "Amanti della Storia" che è intitolato "Sicilia, scoperto un antico monolite".
Ringrazio Angelo.
Nel Canale di Sicilia è stato scoperto un monolite.
Secondo il geologo dell’Istituto nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale di Trieste, il professor Emanuele Lodolo:
"La struttura era funzionale all’insediamento, Queste persone lo usavano per pescare e commerciare con le vicine isole. Potrebbe aver contenuto una sorta di faro e un sistema di ancoraggio".
Ciò potrebbe essere intuito dai tre buchi nella struttura, che stando ai dati ricevuti risalirebbe a 9.000 anni fa.
Il monolite pesa circa 15 tonnellate ed è spezzato in due tronconi.
Se tutto ciò fosse vero, noi ci troveremmo di fronte ad un monolite più antico di quelli di Stonhenge (che sono datati ad un periodo compreso tra il 3100 BC ed il 1600 BC) e farebbe maggiore chiarezza sulle conoscenze delle genti antiche.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento