questi sono i motivi per cui si deve dire no al riconoscimento dello Stato di Palestina:
- La Palestina è un non Stato. Non ha un'autorità unitaria poiché la West Bank è governata dall'Autorità Nazionale Palestinese e Gaza è governata da Hamas.
- L'Autorità Nazionale Palestinese e Hamas non riconoscono Israele.
- Hamas è un'organizzazione terroristica. Leggete il suo statuto.
- Israele è l'unico territorio in cui gli ebrei possono vivere in pace, tenendo conto della recrudescenza dell'antisemitismo in Europa.
- Il riconoscimento della Palestina metterebbe a rischio i cristiani ed i musulmani sinceramente moderati, poiché le forze che vogliono lo Stato di Palestina sono apertamente ostili ad essi (come Hamas) o implicitamente ostili (come ampi settori dell'Autorità Nazionale Palestinese).
- Sempre più cristiani si arruolano nell'IDF. Riconoscere la Palestina nella Striscia di Gaza e nella West Bank significa esporre i cristiani presenti in questo territorio all'accusa di collaborazionismo con Israele.
- Riconoscere la Palestina nella West Bank e nella Striscia di Gaza significa esporre Israele ad altri rischi. Per esempio, poiché questi due territori sono staccati tra loro i Palestinesi potrebbero avere altre pretese sui territori israeliani.
Dunque, riconoscere lo Stato Palestinese significa mettere a rischio la già precaria stabilità dell'area del Medio Oriente.
Chi vuole la Palestina dice di volere la pace ma rischia di portare alla guerra.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento