Cari amici ed amiche,
nel settembre 2012, nella città inglese di Leicester, era stato ritrovato lo scheletro di re Riccardo III (2 ottobre 1452-22 agosto 1485).
Ora, le ossa del re d'Inghilterra si trovavano sotto un parcheggio su cui sorgeva un convento.
Il 26 marzo 2015, le ossa saranno sepolte nella cattedrale di Leicester.
Qui, però, c'è un problema.
Il re in questione era cattolico.
Quando re Riccardo III morì nella Battaglia di Bosworth Field (22 agosto 1485), la Chiesa anglicana era ancora in comunione con Roma e faceva parte della Chiesa cattolica.
Quindi, il re dovrebbe essere seppellito secondo il rito della Chiesa cattolica e non secondo quello della Chiesa anglicana attuale o almeno dovrebbero essere presenti anche dei prelati cattolici.
Sarebbe corretto che il vescovo anglicano di Leicester chiamasse il vescovo cattolico più vicino alla sua sede per fare dare almeno la benedizione alla salma.
Sia chiaro, nessuno ha nulla contro la Chiesa anglicana però essendo re Riccardo morto fedele ad una Chiesa in comunione con Roma sarebbe giusto che alla cerimonia per la sua nuova sepoltura ci fossero anche dei prelati cattolici.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento