The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
martedì 3 marzo 2015
Poveri noi! L'ignoranza regna sovrana a sinistra!
Cari amici ed amiche,
all'articolo intitolato "La Croce celtica, la solita ignoranza dei comunisti" è arrivato questo commento:
"Ahahah che codardo da quattro soldi!
Sei cattolici fossero tutti abietti e in mala fede come te, il cattolicesimo sarebbe una merda maleodorante. Saresti il primo a coprire, per pretese ragioni di stato, i prelati che si scopano i bambini. Sei talmente squallido e prepotente che hai la rara capacità di far odiare la religione. Ma in effetti la trasformi in una cloaca.
A Roma la croce celtica la usano i fascisti, non i celtici! Copri pure i fascisti: che perfido.".
Povera Italia!
Prima di tutto, al rompiscatole (un tale Dario) che ha scritto questa "perla di saggezza" che ho postato qui sopra, rispondo dicendo che se io censuro la maggioranza dei suoi commenti non lo faccio per codardia ma per non dare spazio a certi personaggi di dubbia levatura intellettuale come lui.
Invece di rompere l'anima a me, questo personaggio dovrebbe andare farsi una gara di rutti.
In secondo luogo, ricordo che la croce celtica non è un simbolo nazista.
Questo non lo dice Antonio Gabriele Fucilone (che sarei io) ma lo dice la storia.
Quando il Cristianesimo arrivò alle Isole Britanniche con la conquista di Roma, tra il 43 ed il 44 AD, e con la cristianizzazione dell'Impero Romano (IV secolo AD) i druidi, i sacerdoti del vecchio culto pagano celtico, divennero monaci e fusero il cerchio del Sole con la croce cristiana.
Di sicuro, grandi santi britannici ed irlandesi, come San Niniano (360-432) e San Patrizio (385-461) non furono nazisti.
La croce celtica era anche un loro simbolo.
Che poi i nazisti l'abbiano usata per i loro scopi è un altro discorso.
Io ho un portachiavi con la medaglietta che ha una croce celtica simile a quella nella foto qui sopra su una faccia ed una benedizione irlandese sull'altra.
Farò benedire la medaglietta in chiesa.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Che idiota, totalmente incapace di fare distinguo, totalmente incapace di non vedere tutto bianco o nero.
RispondiEliminaLa croce celtica è un simbolo celtico, ma è ANCHE stata utilizzata ed è utilizzata tuttora come simbolo fascista.
Dunque, per dare ad essa il giusto significato lo si deve ricavare dal contesto.
Pertanto è ovvio che se viene utilizzata a Pontida ha il chiaro significato di onorare le usanze e le tradizioni celtiche.
Altrettanto chiaro è che se viene utilizzata a roma da chi non ha sangue celtico o in occasione di manifestazioni di estrema destra, essa acquisisce il chiaro significato di simbolo fascista. Così, se ad utilizzarla è alemanno (che ha un passato di simpatie fasciste) o da casapound non credo proprio che l'obiettivo sia quello di richiamare la tradizione celtica anziché un periodo di infausta memoria.
Non puoi certo negare ciò, dunque se lo fai o se mi censura, sei in mala fede.
Durante la manifestazione di salvini c'era anche casapound dunque è fin troppo ovvio chi e perché ha utilizzato quel simbolo.
Sei una persona squallida e bugiarda.
Ps non credo es che disegnare una croce celtica su una sinagoga abbia il significato di rimembrare i celtici, no?
Sei solo un disadattato: vai da uno psicologo che ne trarrà beneficio tu e i indirettamente la società. Di seminatorI di odio e intolleranza ne abbiamo già piene le tasche in questo paese di merda.
RispondiEliminaIo ti schifo sommamente poiché adesso, dopo aver motivato pacatamente il mio pensiero (primo post) lo censurerai poiché esso è ragionevole e dunque inattaccabile. Cioè ho scritto un'ovvietà. È per questo che ti detesto: sei in mala fede e pratichi la menzogna. Vivi una triste vita di merda. Sei senza onore e il rispetto va meritato. Disadattato.
RispondiEliminaUna domanda secca: a roma la croce celtica viene o no utilizzata oggi come simbolo fascista? Oppure è un simbolo utilizzato solo per rimembrare i celtici?
RispondiEliminaDomanda precisa: risponderai?
La croce celtica non è un simbolo fascista. Il fatto che poi qualcuno la usi come tale è ben altra questione.
RispondiEliminaPerò, il simbolo in sé non è fascista.
Il fatto che tu mi insulti senza mettere la faccia dimostra solo che sei un piccolo uomo.