Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 gennaio 2015

Marò, una figuraccia dell'Italia!



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo di "Panorama" che è intitolato "Marò: i segreti di tre anni di errori e figuracce".
L'Italia non ha più peso nel mondo.
Il caso dei due marò ingiustamente prigionieri in India Salvatore Girone e Massimiliano lo dimostra.
Basti pensare (ad esempio) a quello che accadde nel l'11 marzo 2013.
I due marò vennero fatti tornare in Italia per il voto.
Poiché l'India aveva violato il diritto internazionale, l'allora Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata aveva annunciato che i marò non sarebbero tornati in quel Paese.
L'India iniziò a fare la voce grossa e l'allora Presidente del Consiglio Mario Monti aveva rispedito (in gran fretta) i marò in India.
Se fossi stato in Monti, io non avrei fatto tornare i marò in India.
L'India avrebbe potuto fare la voce grossa ed arrivare a rescindere i rapporti economici con l'Italia ma io non avrei messo due miei cittadini nelle mani di una giustizia straniera di dubbia affidabilità.
Monti era stato pavido.
Egli temeva di perdere la partnership economica dell'India.
Ora, un grande Paese (con un grande governo) avrebbe cercato altri partners e mollato l'India.
L'Italia (purtroppo) aveva dimostrato di non essere più un grande Paese e di non avere un grande governo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.