Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 13 gennaio 2015

La scuola va rivista!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Secolo d'Italia" che è intitolato "Il prof detta il tema: “Convinci un leghista che gli immigrati sono bravi”".Esso parla di un episodio accaduto all'Istituto "Ceccato" di Thiene (Vicenza) in cui un insegnante ha proposto un tema contro la Lega Nord.
Prendi un professore. Naturalmente un professore di sinistra, coerente e militante. Fallo accomodare in cattedra, "puoi dire e fare quel che vuoi, c’è autonomia nell'insegnamento". Lui la fa grossa, propaganda in aula e tutti zitti, in silenzio ad obbedire, altrimenti in castigo dietro la lavagna. E subito dopo, grandi applausi, la sinistra che si complimenta per il coraggio, un prof che sfida l’ira funesta degli avversari politici è da medaglia d’oro. E' accaduto un’infinità di volte e accadrà ancora, senza pausa e senza paura perché si sa, c’è sempre il mutuo soccorso della stampa amica. Su Berlusconi ne sono state dette tante, nelle scuole, persino con le caricature nelle lezioni di biologia.
Che qui in Italia tanti professori siano di sinistra è vero.
Anch'io ho frequentato le scuole superiori e so che ci sono professori che sono di sinistra.
Ora, il vero problema non è quello che essi votano o il partito a cui essi appartengono.
Ognuno può sostenere chi vuole, purché non faccia del male ad altri e a sé stesso.
Il voto è cosa libera. 
Il problema è che questi professori fanno di fatto propaganda delle loro idee durante le lezioni.
Anzi, alcuni di loro cercano proprio di indottrinare gli allievi secondo le loro idee.
Non è accettabile che ci sia professori che fanno propaganda pro-Palestina, che fanno propaganda pro-matrimoni gay, che fanno propaganda contro la Chiesa, che attaccano il capitalismo o che (come in questo caso) fanno propaganda contro la Lega Nord, durante le lezioni.
Al di fuori dell'orario di lezione, un professore può fare quello che vuole ma durante le lezioni un professore deve comportarsi in modo dignitoso.
Quanto fatto dal quel professore che ha fatto propaganda contro la Lega Nord in quella scuola veneta non ha nulla di dignitoso.
La scuole dovrebbe essere rivista e si dovrebbe mettere un codice di comportamento per insegnanti ed alunni.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.