Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 gennaio 2015

Marò, il Parlamento Europeo vota per il rimpatrio

Cari amici ed amiche,

per il fuciliere della Marina Militare italiana Salvatore Girone il Parlamento Europeo ha votato il rimpatrio.

Insieme al commilitone Massimiliano Latorre, Girone è stato imprigionato in India perché accusato di avere ucciso due pescatori indiani.
Con il permesso delle autorità indiane, Latorre è tornato qui in Italia per delle cure, in seguito ad un'ischemia.
I due marò stavano scortando la nave "Enrica Lexie" nel Mare Arabico, una zona esposta al rischio di pirateria.
Le autorità indiano hanno attribuito l'uccisione dei pescatori ai marò, i quali sono stati arrestati ingiustamente.
L'India, infatti, ha violato le norme di diritto internazionale e l'Italia ha fatto poco o nulla per liberarli.
Ora, a Strasburgo qualcosa si è mosso.
I parlamentari europei si sono mossi per i nostri marò, portando nel Parlamento Europeo, votando e facendo approvare una risoluzione con cui si chiede il loro rimpatrio, ossia che Girone venga rimpatriato e che Latorre non debba tornare in India.
In particolare, è stata in prima linea l'onorevole Lara Comi (Forza Italia) che molto si è spesa per la causa dei marò.
Il merito è di persone come lei se in Europa si stanno muovendo le cose.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.