Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito dell'Agenzia di Stampa "ASA" che è intitolato "Italia – Da Settembre sarà Obbligatorio studiare l’Arabo nelle Scuole Elementari".
Pare che, recependo una direttiva europea, l'insegnamento della lingua araba possa diventare obbligatorio nelle scuole elementari italiane.
Infatti, il Dott. Albert Manz, funzionario del D.E.I C. (Dipartimento dell’Educazione e Istruzione Comunità Europea), ha dichiarato:
“E’ estremamente importante che ogni bambino possa esprimersi, affrontare una conversazione, essere più tollerante nel proprio paese; ma non si tratta soltanto di tolleranza, l’arabo è la terza lingua più parlata al mondo, dopo il Cinese Mandarino e l’inglese”.
Ora, io spero che una notizia del genere non sia vera.
Noi dobbiamo essere più "tolleranti" verso il mondo arabo ed islamico ma non mi sembra che quest'ultimo sia tollerante verso di noi.
Intanto, dall'Italia partono i guerriglieri per la Siria, oltre ai soliti idioti che vogliono il boicottaggio di Israele.
Mi sa che aveva ragione Oriana Fallaci!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento