Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 12 giugno 2014

Comune di Roncoferraro, buon lavoro a tutti gli eletti!

Cari amici ed amiche,

ieri si è insediato in Comune il nuovo Consiglio comunale.
Il Sindaco Federico Baruffaldi (Partito Democratico) si è insediato con la sua Giunta ed il Consiglio comunale.
A tutti gli eletti, di maggioranza e di minoranza, auguro buon lavoro.
Il mio augurio è che ci sia una vera opposizione alla sinistra,  che governa.
Nella scorsa legislatura è mancata una vera opposizione.
Fare opposizione non vuole dire "spaccare i tavoli" e dire no a tutto, cosa che fanno i "grillini".
Fare opposizione significa avere delle proposte costruttive e che siano alternative rispetto a quelle della maggioranza.
Ciò non esclude il dovere prendere delle posizioni anche in modo duro ma si deve restare sempre nell'ambito politico e lo scontro non deve mai andare sul personale.
Questo è quello che è mancato nella scorsa legislatura,
Nella legislatura passata è mancata una vera opposizione.
L'"opposizione" che c'era non faceva proposte alternative né prendeva posizioni.
Anzi, era completamente appiattita sulle posizioni della maggioranza.
Questo ha fatto scadere ulteriormente la qualità della politica di un'amministrazione che già di per sé non ha operato bene.
Io non mi sono candidato e (ovviamente) non sto in Consiglio comunale.
Però, io non ho votato Baruffaldi ed ho sempre fatto le campagne contro la sinistra.
Infatti, sono di centrodestra.
Mi piacerebbe davvero interfacciarmi con questa nuova amministrazione e vedere se è disposta all'ascolto (cosa che ha promesso) o se è arroccata come quella che l'ha preceduto.
Di sicuro, se dovesse organizzare una giornata dedicata alla Palestina, io (che sono pro-Israele) boicotterei l'evento.
Se l'amministrazione comunale di Roncoferraro dovesse dirsi favorevole ai No TAV, io prenderei le distanze e a farei una campagna contro di essa.
Però, se su altri temi (come per esempio  la cultura) dovesse fare qualche proposta seria, direi di valutarla.
Io, comunque,  sono guardingo.
Prima di dire che questa amministrazione cambierà il Comune, io preferisco guardare i fatti.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.