Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 9 aprile 2014

Ebola, allarme rosso negli scali europei




Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del "Sole 24 Ore" che è intitolato "Ebola: scatta il “codice rosso” negli scali europei".
In Guinea è scoppiata un'epidemia di febbre emorragica, quella causata dal virus Ebola.
Il bilancio è compreso tra le 90 e 110 vittime.
Il virus Ebola (nei ceppi "Sudan", "Zaire" e "Tai Forest") causa febbri emorragiche.
Esso, infatti, crea problemi nella coagulazione, provocando delle gravi emorragie che portano alla morte.
Questo avviene dopo un'incubazione che va dai 2 ai 21 giorni e poi il paziente inizia a avere febbri violente, nausea e vomito.
Poi, il virus si diffonde nel sangue, causando problemi di coagulazione, problemi che generano emorragie, a cui spesso segue la morte.
Se sopravvive più di dieci giorni, il malato ha possibilità di salvarsi e di diventare immune.
Ora, il contagio del virus Ebola avviene per contatto con persone ed animali malati.
Si tratta secondo l'Organizzazione mondiale della sanità della “più virulenta” da quando il virus è stato individuato 40 anni fa.Familiari e operatori sanitari che curano i pazienti sono a elevato rischio di contrarre l’infezione. Alcune compagnie aeree chiedono un certificato sanitario redatto da un medico del posto prima di consentire ai passeggeri africani di salire a bordo di qualsiasi velivolo in partenza per l’Europa.
Bisogna stare attenti.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.