Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 aprile 2012

Santa Margherita Alacocque, la Francia e la rivoluzione

Cari amici ed amiche.

L'amico Angelo Fazio mi ha mostrato un articolo intitolato "Santa Margherita Maria Alacoque ed il Re Sole. La Francia ed il disfacimento morale".
In questo articolo si parla di una santa, Santa Margherita Alacocque, che chiese a re Luigi XIV di consacrare la Francia al Sacro Cuore di Gesù.
Purtroppo, ciò non avvenne e la Francia cadde negli orrori della Rivoluzione del 1789.
Purtroppo, l'uomo ha libertà di scelta e e può anche scegliere di non seguire Dio.
Egli, però, pagherà poi un prezzo alto.
Così fecero i Francesi nel XVIII secolo, nella piena boria illuminista.
Essi si dimenticarono di Dio mentre la Chiesa era divisa tra gallicani, giansenisti e molinisti.
Da questa dimenticanza r da questo marasma vennero fuori i mostri della rivoluzione.
Il popolo divenne schiavo dei suoi peggiori istinti.
Forse, da ciò si possono capire certi fenomeni più recenti e purtroppo tristi come il nazismo ed il comunismo.
L'uomo che rinnega Dio o che si dimentica di lui è condannato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...