Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 aprile 2012

Rimborsi ai partiti, la presa per il culo del Pd: chiede trasparenza ma non rinuncia ai quattrini-commento all'articolo scritto su "Italia chiama Italia"

Cari amici ed amiche.

Sul giornale "Italia chiama Italia", ho letto questo articolo intitolato "Rimborsi ai partiti, la presa per il culo del Pd: chiede trasparenza ma non rinuncia ai quattrini":

"Pierluigi Bersani tiene molto al finanziamento pubblico ai partiti. Non vuole certo rinunciare al malloppo. Tuttavia, giusto per non fare troppo la figura del politico che pensa solo ai quattrini, e per dare delle risposte all'opinione pubblica, lancia la sua proposta: sospendiamo la rata di finanziamento che i partiti dovrebbero incassare a luglio fino a quando non saranno state approvate norme rigorose sulla trasparenza.
La segreteria del Partito Democratico in una nota spiega che è ormai "indispensabile e indifferibile la riforma del finanziamento pubblico dei partiti", ma allo stesso tempo sottolinea che è "giusta la difesa del finanziamento della politica proprio di ogni sistema democratico", ma che questa "non puo' reggersi sul mantenimento della legge in vigore, che non prevede controlli stringenti, sanzioni vere e che presenta punti oggettivi di discutibilita' sul piano delle quantita' e dei riscontri".
Insomma, da una parte il Pd non ha alcuna intenzione di rinunciare ai fondi pubblici, dall'altra si schiera a favore di una maggiore trasparenza. Fatto sta che il messaggio è sempre quello: i nostri soldi non si toccano. Ed è proprio questo che fa tanto arrabbiare gli italiani, che secondo gli ultimi sondaggi per l'80% vorrebbero che i rimborsi elettorali fossero definitivamente aboliti del tutto.
".



A casa mia, questo si chiama predicare bene e razzolare male.
La sinistra è quella parte politica che critica le ricchezze degli altri e non dice nulla delle sue.
I suoi elettori farebbero bene a riflettere.
Questa è pura ipocrisia.
Che in politica serva trasparenza è cosa nota ma non si può volere la trasparenza e poi volere mantenere le cose così come sono.
Secondo me, il meccanismo di finanziamento dei partiti va cambiato.
A mio giudizio, i partiti dovrebbero essere finanziati dai propri iscritti ed elettori, come da sponsor privati.
Solo così, ad esempio, si possono tenere stretti i legami tra politica e gente comune.
Non mi si dica che una cosa del genere possa creare il clientelismo.
Il clientelismo c'è anche ora.
Oggi, tra la politica la gente corre un abisso e ciò non va bene perché mette a rischio la democrazia.
Termino, esprimendo la mia solidarietà a Davide Boni che si dimesso dalla presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia.
Altri politici che sono accusati di cose ben più gravi non si sono dimessi.
Allora, qualcuno farebbe meglio a smetterla di fare il moralista.
Termino, segnalandovi che dal 27 al 29 aprile vi sarà la "Festa Padana".
Essa si terrà a Castiglione delle Stiviere, in Provincia di Mantova.
Cordiali saluti.

















Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...