Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 17 aprile 2012

SALONE DEL MOBILE 2012, UN EVENTO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Cari amici ed amiche.

Ieri è iniziato a Milano l'evento del "Salone del Mobile".
Qui, i grandi designers ed i grandi marchi mettono in mostra i loro prodotti.
Tra questi vanno citati Alcantara e Molteni .
Esso è una grande vetrina per il design italiano.
Il tema più ricorrente in questo evento è la cucina e qui la tradizione si è sposata con la tecnologia moderna.
Ad esempio, vi sono forni e cucine che possono essere programmati a distanza, cucine dal design moderno e forni con la pietre per cuocere il pane o la pizza.
Centrale è il tema della sostenibilità ambientale.
In pratica, i vari marchi hanno proposto un coniugio tra praticità e minore impatto ambientale, a cominciare, ad esempio, dall'efficienza energetica degli elettrodomestici.
Ad esempio, vi sono lavastoviglie che fanno un ciclo di lavaggio breve.
Molto interessanti sono le opere della Marchi Group, con le sue opere in stile anni '50.
Questo evento ha portato alla luce il design italiano, un design che guarda alla modernità, con un occhio alla tradizione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...