Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 aprile 2012

Antisemitismo, alcuni dati allarmanti

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, ho trovato questo articolo:

"Oggi in Europa:
•Circa un terzo degli europei mostra significativi livelli di anti semitismo
•Più della metà degli europei vede Israele come "la più grande minaccia alla pace nel mondo"
• Il tradizionale stereotipo anti semita dell'ebreo affamato di soldi, resta forte
•Il "nuovo antisemitismo" che usa "l'anti sionismo" come copertura per l'odio contro gli ebrei, compresa la negazione della Shoah e le teorie complottiste è in netto incremento
•I crimini contro gli ebrei, dall'aggressione verbale, al vandalismo, agli incendi dolosi, alla violenza sono diventati fatti quotidiani in tutta la "nuova Europa"
•le leggi contro la negazione della Shoah non prevengono l'emergenza dei gruppi esteremisti di destra e di sinistra che promuovono ideologie anti semite, anti Israele, miranti a completare il lavoro di Hitler
•I programmi di educazione alla tolleranza non riescono a raggiungere gli europei dell'ultima generazione, nemmeno in paesi "illiminati" come la Svezia, nel quale un terzo dei giovani dubita che la Shoah sia veramente accaduta
•Le minoranze musulmane europee non sono ben assimilate nel sistema socio economico, e costituiscono un terreno di reclutamento per il fondamentalismo anti ebraico e anti israeliano.
".

Effettivamente, questa tendenza è sempre più forte.
Io stesso, ho sentito persone (anche vicine a me) che dubitano che la Shoah ci sia stata o che dicono che gli Israeliani ammazzino gli Arabi come cani.
Io prendo le distanze da queste persone.
Più volte, io ho cercato (e cerco tuttora) di fare capire che molte cose dette su Israele non sono vere e che lo Stato ebraico si sta solo difendendo.
Vorrei vedere tutti voi, come vi comportereste, se foste attaccati ogni giorno come gli Israeliani.
Inoltre, gli ebrei non hanno mai creato problemi a nessuno.
Anzi, hanno contribuito (come tutti gli altri) allo sviluppo della società.
Ci sono ebrei impegnati nel sociale, proprio come noi cristiani.
Ci sono ebrei che lavorano, proprio come noi cristiani.
E poi, ricordo che nostro Signore Gesù Cristo era un ebreo e che il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, che noi cristiani veneriamo, fu conosciuto per la prima volta dagli ebrei.
Vi invito a leggere questo le lettere di San Paolo che parla degli ebrei che, come noi, sono chiamati alla Salvezza.
Quindi, un cristiano non può essere antisemita.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".