Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 aprile 2012

Breivik, follia o abiezione?

Cari amici ed amiche.

Come spesso accade, l'ottimo Angelo Fazio mi ha dato uno spunto. Egli ha messo su Facebook l'articolo de "L'Avvenire" che è intitolato "Breivik: lo farei nuovamente,giovani uccisi erano indottrinati" .
In questo articolo, Anders Breivik, il terrorista che il 22 luglio 2011 fece una strage ad Utoya, è tornato a parlare.
Ha affermato di non essersi pentito di quello che ha fatto e di volerlo rifare.
Io non so se definire Breivik un pazzo o una persona abbietta.
Egli mostra un'idea molto confusa.
Si dice cristiano e pro-Israele mentre nell'aula del tribunale fa il saluto nazista.
Si sa che i nazisti non amavano (né amano tuttora) Israele ed erano (e sono tuttora) anticristiani, neopagani.
Si dice anti-islamista ma credo che lui non sappia che Adolf Hitler strinse un'alleanza con il muftì di Gerusalemme Husseini, che era un fondamentalista islamico.
Inoltre, egli disse di ispirarsi ai Cavalieri Templari.
Forse, lui non sa che questi cavalieri furono obbedienti al Papa e non antipapisti, come lui.
Da tutto ciò si può desumere che egli non stia bene con la testa.
Tuttavia, io noto in lui una certa abiezione.
Le sue parole sembrano lucide e non sembrano le farneticazioni di un drogato o di una persona malata di testa.
Questo mi spaventa.
Possono esserci altre persone simili.
Inoltre, va fatta un'altra considerazione.
Breivik apparteneva alla Massoneria norvegese.
Ora, non voglio demonizzare nessuno ma una considerazione la voglio fare.
La massoneria, giustamente,  ha preso le distanze da Breivik e l'ha espulso.
Tuttavia, proprio il fatto che i suoi riti siano segreti e che, nel suo relativismo, metta insieme ogni persona ed ogni idea rischiano di fare sì che tutti si pongano degli interrogativi sulla massoneria.
Anche Adolf Hitler faceva parte di una loggia massonica, come Karl Marx ed altri personaggi storici che non fecero nulla di buono.
Io credo che si debba stare attenti.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".