Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 aprile 2012

Le responsabilità dell'euro se l'Europa va male-Commento all'articolo di Libero

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Le responsabilità dell'euro se l'Europa va male".
Mi tocca ripetere per l'ennesima volta che nessuna moneta sia nata prima della realtà politica che essa dovrebbe rappresentare.
L'Euro, in questo senso, è anomalo.
Questa moneta è retta solo dalla Banca Centrale Europea e quest'ultima è legata a quei Paesi che hanno peso, come la Germania.
Da qui nasce tutta la confusione.
In pratica, le banche dell'area tedesca controllano la politica di tutti gli Stati europei.
Sono esse ad avere in mano il destino dei vari Stati europei e l'hanno dimostrato, con i casi dei governi di Grecia ed Italia.
In Grecia, il governo di George Papandreou è stata sostituito dall'esecutivo tecnico di Lucas Papademos.
In Italia, il governo del presidente Silvio Berlusconi è stato sostituito dall'esecutivo tecnico di Mario Monti.
Ora, questi due governi (non eletti dal popolo) altro non hanno fatto che alzare le tasse, senza pensare alla crescita.
Se ci si limita solo ad aumentare le tasse non ci sarà mai la crescita.
Il caso italiano è eclatante.
Il governo di Mario Monti ha introdotto una tassa, l'Imposta Municipale Unica (IMU) anche sulla prima casa.
E' vero che per la prima casa l'IMU abbia una detrazione di 200 Euro ed un'ulteriore detrazione di 50 Euro per ogni figlio a carico che non abbia un'età superiore ai 26 anni.
Tuttavia, questo sistema è dannoso.
Infatti, se una famiglia ha un figlio con un'età superiore ai 26 anni ma con problemi fisici o psichici, ha diritto alla detrazione?
La risposta è no e ciò non è giusto.
Sembra che ai tecnocrati interessi solo tassare.
Questo non va bene.
Le aziende chiudono e le famiglie soffrono.
Così non ci sarà mai una crescita.
L'Europa ha tanta parte della colpa di ciò.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...