Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 aprile 2012

Blog, parla il ministro Severino

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "La Nazione" che è intitolato ""Servono regole certe per i blog" L'appello del ministro Severino".
Il Ministro di Grazia e Giustizia, Paola Severino, ha parlato della questione del blog.
Ora, io esprimo un parere.
Sono d'accordo con il ministro abbia ragione per quanto riguarda la responsabilità di chi gestisce un blog.
Di certo, se un blogger scrive qualcosa di diffamatorio contro un'altra persona, questi deve essere sanzionato.
Tuttavia, non si possono nemmeno censurare i siti ed il blogs.
Quindi, ben vengano le regole, purché non vi sia una volontà censoria.
Ad esempio,  ci sono tanti blog che (virtualmente) sono luoghi di confronto e che servono a fare sì che le idee circolino e la gente si faccia un'opinione.
Questo mio blog è un esempio.
Io cerco di fare cultura e di fare sì che le persone si facciano un'opinione, senza offendere nessuno.
Non vorrei che il pretesto di fare una nuova legge atta a regolare i blog diventi una censura.
Se una cosa del genere dovesse verificarsi, sarebbe molto grave.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...