Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 aprile 2012

AUGURI SANTO PADRE!

Cari amici ed amiche.

Oggi, il Santo Padre Benedetto XVI compie 85 anni.
A lui vanno i miei migliori auguri di un felice compleanno.
Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Alois Ratzinger, soffrì molto in passato.
Egli nacque a Marktl am Inn (in Baviera) il 16 aprile 1917.
Dovette soffrire l'onta del nazismo.
Iscritto forzatamente alla Gioventù Hitleriana, egli (come la sua famiglia) fu contro il nazismo ( non partecipò alle attività del gruppo) e ciò gli costò discriminazioni e quant'altro.
Proprio come il suo grande predecessore, il Beato Giovanni Paolo II, Papa Giovanni Paolo II si è sempre battuto contro i totalitarismi.
Inoltre, egli si è sempre posto la questione del confronto con le altre fedi e con le altre idee.
Parliamo, ad esempio, degli incontri con il Primate anglicano o di quelli con i vescovi ortodossi, piuttosto che della visita alla Sinagoga di Roma o delle occasioni di dialogo con gli esponenti di altre religioni, dai musulmani ai buddisti, e con gli atei.
Questo è il miglior modo di approcciarsi alle cose.
A questo grande uomo deve essere augurato ogni bene.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...