Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 aprile 2012

IO STO CON ISRAELE

Cari amici ed amiche.

Guardate questa foto e leggete questa didascalia:

"E' in arrivo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv una nuova operazione Flottilla style, chiamata Flytilla, tra stanotte e domani, guarda caso a un anno esatto dalla morte di Vittorio Arrigoni sequestrato e assassinato a Gaza,non di certo per mano israeliana.-le persone non gradite che vogliono entrare in Israele allo scopo di fomentare disordini verranno respinte al loro arrivo. Il Governo israeliano ha già da giorni consegnato alle varie compagnie aeree la lista di circa 300 pacifinti, ai quali appunto perché pacifinti e non pacifisti non sarà permesso di entrare in Israele.Anche don Nandino Capovilla,veneto di Venezia, parroco di Murano,coordinatore nazionale della segreteria di Pax Christi (movimento "pacifista" che ha anche un punto di riferimento concreto e importante a Vicenza), prelato molto attivo contro Israele e altrettanto cieco, sordo e muto quando a sparare sono i palestinesi e a morire sono gli israeliani, parroco con la Kefiah (della quale probabilmente non ne conosce il reale significato), Alex Zanotelli presbitero e missionario nativo della Val di Non e l'astrofisica Margherita Hack hanno benedetto e aderito alla flytilla Palestina 2012 (fonte osservatorio Iraq), anche se al momento non è possibile capire se ci parteciperanno fisicamente. Ho la sensazione che almeno uno dei tre non sia gradito.Non ho capito perché vogliono entrare a tutti i costi da Israele, paese quanto mai da loro odiato, potrebbero tentare di entrare da altri paesi, volendo e sacrificandosi potrebbero farlo,se uno crede in un ideale, può anche sobbarcarsi una fatica fatta di aereo, corriera e cammello.Sta di fatto che un folto gruppo di italiani andrà a unirsi ad altri attivisti del Gruppo Welcome to Palestina, provenienti da ogni parte del mondo. Mi pongo una domanda: chi paga i loro viaggi e chi c'è e quanti sono dietro alle loro organizzazioni? Lo scopo politico dell'iniziativa dovrebbe essere quello di verificare se le Autorità Israeliane (maiuscolo in senso di rispetto) permettono ad attivisti apparentemente pacifici di entrare nei Territori.Questa motivazione perde ogni logica valenza, perché Israele non ha mai vietato l'ingresso a chi voleva (davvero) costruire una scuola o un asilo, non ha mai vietato l'ingresso a turisti o pellegrini "normali". Ben fa quindi l''organizzazione ebraica non governativa, Israel Law Centre, a chiedere alla procura generale di mettere fine a questa campagna, giunta alla sua terza edizione, processando i responsabili. ''Questa è un'attività criminale che viola diverse leggi israeliane, come la manifestazione non autorizzata e l'attraversamento del confine, quando è stato esplicitamente detto loro di non venire''Il Sindaco di Beltlemme, il cristiano Victor Batarseh, ha chiesto alle autorità israeliane di non impedirgli di accogliere gli attivisti della missione, ma il governo di Tel Aviv sembra irremovibile nella decisione di non consentire gli sbarchi. Victor Batarseh farebbe bene invece a considerare che Israele è l'unico paese del Medio Oriente dove i cristiani sono in aumento,la stessa cosa non si può di certo dire del nuovo democratico Egitto, delle nuove democratiche Libia e Tunisia.Ho buoni motivi per credere che il reale obiettivo di questi lupetti pacifinti sia quello di partecipare a manifestazioni anti-israeliane in Giudea e in Samaria. Ci provarono anche lo scorso anno un centinaio di persone che vennero respinte: qualcuno si azzarda a ipotizzare arrivi variabili da un minimo di mille a un massimo di duemila persone, Fermo restando che sono sion, non posso rimanere silenzioso di fronte al fatto che migliaia di lupetti si permettono di andare a fare i pacifinti in Israele, a disquisire su come vengono trattati gli arabi in Israele, a misurare lembi di terreni e questi stessi pacifinti non vanno a dimostrare in Siria, dove davvero vengono massacrati quotidianamente essere umani. E' giustizia questa? E' pacifismo? ci sono centinaia di denunce contro lo stato di Israele colpevole di difendersi dai missili lanciati da Gaza ma nessuna denuncia contro Assad, colpevole davvero di genocidio. Per non parlare poi dei recenti passati di Libia, Tunisia, Egitto e un po' più lontani di Iran e Irak dove erano i pacifisti quando questi esseri umani venivano massacrati? Ma chi sono davvero questi lupetti che si nascondono sotto il vestito di pacifisti, così sensibili ai diritti dei palestinesi e così poco sensibili ed equi nei confronti dei loro confratelli siriani, egiziani, libici, iraniani e iracheni? Diffidiamo dei lupetti volanti, individui capaci di trasmettere solo segnali forti, eversivi e provocatori, fautori di una proposta flottiliana quanto mai ingiusta e iniqua, promotori di un finto pacifismo davvero a senso unico, troppo unico per essere credibile e rispettato! Sensali di illusioni e maschere di finta umanità.".

Io sto con Israele.
Intendiamoci, io non odio gli Arabi ma ritengo che lo Stato di Israele sia legittimo e che abbia il sacrosanto diritto di difendersi.
Voglio dire una cosa senza dietrologie.
Io penso che questo anti-israelismo sia antisemitismo.
Se a fare uno Stato simile ad Israele fosse stato un altro popolo, un popolo diverso da quello ebraico, ci sarebbe stata una simile ostilità?
Io credo di no.
A mio giudizio Israele ha il diritto di difendere la sua gente.
Esso è un Paese libero e civile, in cui ebrei, musulmani e cristiani coesistono.
Certo, esso ha la sua impronta ebraica perché la maggioranza professa religione ebraica.
Tuttavia, lì c'è tolleranza.
Anzi, ricordo che grazie agli Israeliani, il Cenacolo di Gerusalemme è aperto a noi cristiani.
Tra l'altro, ricordo che nell'antico Tempio di Gerusalemme ci fu il "cortile dei gentili", un'area riservata a quei non ebrei che cercavano quel Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.
Quindi, non mi piace che si parli male di Israele.
Lo dico da cristiano che vede negli amici ebrei dei fratelli.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".