Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 aprile 2012

GLI ERRORI DELLA POLITICA


cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo che ho pubblicato su "Italia chiama Italia" e che è intitolato "Elezioni amministrative? Rischia di vincere l'antipolitica!" .
Purtroppo, quanto sta accadendo è vero.
La gente si sta allontanando dalla politica e ciò è un dato di fatto.
In primo luogo, vi è la questione del governo di Mario Monti (nella foto), un governo non eletto dal popolo.
Questo governo non ha una politica che punta alla crescita né a strategie a lungo termine.
Ad esempio, non ha un piano per le infrastrutture.
Inoltre, esso sta tassando le aziende e le famiglie  a tutto spiano, senza dare a loro un feed back.
Qui vorrei rispondere al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Egli ha detto che l'evasione è cosa brutta e che chi evade le tasse non è degno di essere italiano.
Teoricamente, il presidente ha ragione.
In pratica, però, i cittadini sono tartassati da tasse ed imposte di vario tipo.
In cambio, essi non ricevono i giusti servizi dalle istituzioni né vedono delle serie riforme di esse, cresce il clima di sfiducia e l'evasione fiscale un prodotto di essa.
Io penso che la politica abbia delle grosse responsabilità di ciò.
In primo luogo, l'appoggio acritico a Monti.
Certo, recentemente il Popolo della Libertà ha fatto qualcosa (come l'avere sollevato la questione dell'IMU che è troppo elevata) ma è poco.
Tutto ciò sta creando malcontento presso i cittadini e rischia di portare anche a situazioni non belle.
Riflettiamo.
Cordiali saluti.








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".