Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 24 aprile 2012

Violenza nella scuola? E' emergenza!

Cari amici ed amiche.

Guardate il video qui sopra.
Esso mostra uno spezzone del telegiornale "Studio Aperto"  che mostra i fatti di un asilo di Pistoia, l'Asilo "Cip e Ciop".
In questo asilo avvenivano situazioni allucinanti.
I bambini venivano picchiati dalle maestre.
Ora, la violenza nelle scuole è un fenomeno che sta crescendo in modo sempre più preoccupante.
Ci sono sempre più casi di bullismo e sempre più casi di maestri che picchiano gli alunni.
Questo è preoccupante.
Sicuramente, la vita attuale è più stressante.
Tuttavia, ciò non giustifica questa violenza.
Io trovo giusto che un insegnante che non è in grado di reggere la tensione sia rimosso.
La violenza chiama violenza.
Un bambino che ha conosciuto la violenza rimarrà segnato per tutta la vita e potrebbe diventare a sua volta violento.
La violenza è cosa brutta, anche perché svilisce chi la pratica ed umilia chi la subisce.
Io so cosa vogliono dire certe cose.
Quando andavo all'asilo, io avevo avevo avuto a che fare con una maestra violenta che picchiava i bambini.
Questa persona non avrebbe potuto insegnare eppure era lì.
Ella aveva picchiato anche me.
Io ero così terrorizzato che non volevo andare più all'asilo.
I miei genitori avevano iniziato a protestare ed altri li seguirono e la maestra veniva così rimossa.
Ora, per quegli insegnanti che sentono di non potere reggere la tensione vi sono dei centri di ascolto.
Uno di questi è il centro di ascolto "Diesse Lombardia".
Questi centri aiutano anche quelle persone affette da Sindrome di Burnout.
Certe cose devono essere prevenute.
I bambini devono essere educati e non maltrattati.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".