Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 aprile 2012

Luoghi comuni su Israele e gli ebrei? E' ora di finirla!

Cari amici ed amiche.

Guardate questa foto e leggete questo testo che ho preso dal sito "Il Deboscio":
  1. Hanno una marcia in più
  2. I primi a essere razzisti sono loro.
  3. Non esistono ebrei poveri.
  4. Non si fanno mai offrire niente, per non dover ricambiare dopo.
  5. Lavorano solo tra di loro.
  6. Mai fare una società con un ebreo.
  7. Raccontano bene le barzellette.
  8. Sono bravi in matematica.
  9. Tutti i più grandi musicisti sono ebrei.
  10. Sempre in viaggio.
  11. Sono i migliori romanzieri americani.
  12. Sono ossessionati dalla madre.
  13. Governano il mondo.
  14. Guerrafondai.
  15. Solo gli italiani riescono a fregarli.
  16. Pensano solo al sesso (orale).
  17. L’undici settembre l’hanno organizzato loro. O comunque sapevano.
  18. Molto meglio gli aschenaziti.
  19. Tutti massoni.
  20. Hanno il naso a forma di 6.
  21. Gad Lerner.
Questi sono i venti "luoghi comuni" sugli ebrei.
Purtroppo, ho potuto vedere di persona il fatto che essi siano ancora ricorrenti.
Un giorno, stavo discutendo al telefono con un mio amico fraterno.
Stavo parlando di Israele.
Questo mio amico fraterno ha detto una cosa che mi ha fatto arrabbiare.
In pratica, lui ha sostenuto i primi veri antisemiti siano proprio gli Israeliani poiché questi ultimi attaccano gli Arabi, che sono l'unico popolo veramente semita, per caratteristiche fisiche.
Io mi sono arrabbiato molto e gli ho detto di svegliarsi e che farebbe bene a documentarsi.
Lui ha detto che gli Israeliani sono polacchi, russi, tedeschi ed italiani e sono biondi e con gli occhi azzurri mentre il carattere semita è mediterraneo, moro e con gli occhi scuri.
In pratica, ha detto che i veri semiti sono gli Arabi e che gli Israeliani sono antisemiti.
Io mi sono arrabbiato e gli ho detto che è vero il fatto che ebrei israeliani provengano da Paesi europei ma che è altrettanto vero che essi sono ebrei da sempre e non sono cristiani convertiti all'Ebraismo.
Quegli ebrei europei arrivati in Israele sono figli di quella diaspora del 70 AD, anno in cui fu distrutto il Tempio di Gerusalemme ed il popolo ebraico fu disperso dalle truppe romane dell'imperatore Vespasiano.
In pratica, questi ebrei sono tornati a casa loro.
Hanno tutto il diritto di difendere la propria casa dai terroristi di Hamas e quant'altro.
Due giorni fa, qui a Roncoferraro (Mantova), stavo parlando di Beppe Grillo e gli ho detto che a me non è piaciuto per quello che egli ha detto su Israele.
Lui mi ha risposto, dicendo che io stavo sbagliando, che avrei dovuto mettermi dalla parte degli Arabi e vedere la loro sofferenza e che io non sapevo che gli Israeliani uccidessero gli Arabi come cani.
Io mi stavo arrabbiando e gli ho risposto che ciò non era vero.
Gli ho detto che Israele si sta difendendo dagli attacchi dei terroristi.
Io ritengo che questi pregiudizi siano stupidi.
Gli ebrei sono persone come i non ebrei, come il sottoscritto.
Anch'io ho il naso adunco (anche perché è stato rotto da una pallonata) ma sono ebreo. 
Anche gli ebrei, esattamente come noi, hanno dato (e danno) un grande contributo alla nostra società.
Inoltre, ci sono ebrei ricchi ed ebrei poveri e non tutti gli ebrei sono massoni.
Non so se ridere o piangere. 
Siamo nel 2012 e questi schifosi pregiudizi nazisti sono ancora presenti.
Dire che ciò sia uno schifo è poco!
Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...