Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 maggio 2022

Vaiolo delle scimmie, non facciamo terrorismo


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito "ADN Kronos".

Il Covid non fa più paura.
Ora, vi è il vaiolo delle scimmie.
Questa malattia non deve essere confusa con il vaiolo umano.
Il Variola virus (o Smallpoxvirus) dell'uomo è estinto.
Invece, esiste un virus del vaiolo delle scimmie che, a quanto pare, darebbe una malattia meno grave del famigerato vaiolo umano. 
Anzi, i casi accertati di vaiolo delle scimmie non hanno una malattia grave. 
Dunque, è bene evitare il terrorismo mediatico.
Oltre a ciò, va detta anche un'altra cosa.
Le persone con più di quarant'anni sarebbero già immuni al vaiolo delle scimmie, per effetto della vaccinazione antivaiolosa.
Di conseguenza, come ho scritto prima, si eviti di fare lo stesso terrorismo mediatico che si è fatto per il Covid.
Una malattia può essere molto contagiosa ma bisogna guardare la mortalità.
Una malattia molto contagiosa ma poco (o per nulla) mortale deve essere trattata come tale. 
Forse, il Covid non ha insegnato nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".