Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 maggio 2022

Gerusalemme è capitale di Israele


Oggi, in Israele si festeggia lo Yom Yerushalayim, la commemorazione della liberazione e della riunificazione di Gerusalemme.

Nel 1967 Gerusalemme tornò ad essere libera ed unita sotto la bandiera dello Stato di Israele.
Oggi, Gerusalemme è capitale dello Stato di Israele.
Dunque, la Città Santa ha di nuovo il suo posto di capitale di uno Stato ebraico, come fu alle origini.
Lo Stato di Israele è la garanzia per tutte le comunità religiose presenti nella città.
In Israele non ci sono "dhimmi" e religioni da perseguire. 
Le religioni in Israele hanno tutte pari dignità.
Ebrei, cristiani e musulmani convivono e hanno pari diritti. 
Per questo, forse, lo Yom Yerushalayim dovrebbe essere una festa per tutti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ha fatto danni ma pontifica!

Ringrazio un caro amico di questa foto di Giuseppe Salamone.