Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 maggio 2022

La politica non metta le mani sulla cultura


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot dell'ANSA.

L'italianista russo Evgenij Solonovich è stato sospeso dalla giuria del Premio Strega per decisione del Ministero degli Affari Esteri.
C'è stato un mare di polemiche e la sospensione è stata revocata.
Può fare ridere il fatto che un uomo di cultura sia stato sospeso da un ente il cui capo ha qualche difficoltà con il congiuntivo.
Tuttavia, la realtà dice che non vi sia niente da ridere.
Anzi, ci si dovrebbe arrabbiare.
Si condanni Vladimir Putin.
Io sono il primo a condannare ciò che la Russia sta facendo.
Però, la politica non deve mettere le mani sulla cultura.
La cultura dovrebbe unire e non essere usata per dividere.
La decisione (poi ritirata) di espellere il giurato russo non ha avuto alcun senso.
Essa ha solo creato altre polemiche ed altro odio.
Si lasci stare la cultura.
La cultura è roba di chi tutti coloro che la amano, a prescindere dalla nazionalità. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.