Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 13 maggio 2022

Svezia e Finlandia nella NATO, la Turchia dice no

Dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan viene uno stop all'entrata di Svezia e Finlandia nella NATO.Svezia e Finlandia hanno chiesto di entrare nella NATO.
Ciò è un loro diritto.
Però, per entrare nell'alleanza atlantica serve l'approvazione unanime dei Paesi che ne fanno parte.
La Turchia (che fa parte della NATO) ha detto no. 
Quindi, manca l'unanimità.
La presa di posizione turca è evidente.
Infatti, Erdogan ha degli interessi con la Russia.
Di conseguenza, non vuole inimicarsi Putin, il quale si è detto contrario all'entrata di Svezia e Finlandia nella NATO.
A questo punto, si dovrà capire cosa accadrà.
La Turchia cambierà idea, magari convinta da altri, o resterà nella sua posizione?
Se si verificasse quest'ultima opzione, Svezia e Finlandia non entrerebbero nella NATO.
Se la situazione restasse invariata non sarebbe un bel segnale per la NATO.
Forse, la Turchia vuole qualcosa in cambio del suo sì all'ingresso di Finlandia e Svezia nell'alleanza.
Cosa potrebbe volere Erdogan in cambio del suo assenso all'ingresso dei due Paesi nordici nell'alleanza atlantica?



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.