Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 maggio 2022

Una guerra in Vaticano


Su "Il Giornale" vi è un articolo molto interessante di Felice Manti che parla degli scandali in Vaticano. 

I casi dei cardinali Giovanni Angelo Becciu e George Pell sono ancora oggi simboli paradigmatici del conflitto che c'è dentro la Chiesa, un conflitto nei confronti del quale sembra che neppure Papa Francesco riesca a fare nulla.
Per esempio, riguardo al caso Becciu, il famoso scandalo del palazzo londinese, per il quale il prelato fu accusato di peculato, fu un esempio di grande inganno.
Infatti,  il cardinale non era più prefetto della Congregazione delle cause dei santi quando il palazzo fu acquistato.
Il cardinale australiano George Pell fu accusato di pedofilia ma l'accusa si dimostrò infondata.
Eppure, il Papa li condannò entrambi. 
Probabilmente, il Papa fu ingannato. 
Forse, il Papa stesso potrebbe avere commesso un grosso errore a non avere indagato fino in fondo, prima di condannare i due prelati.
Avrebbe dovuto indagare egli stesso, magari attraverso altri canali.
Purtroppo, in Vaticano vi era una guerra.
Tuttora, questa guerra prosegue e causa danni. 
Vi è una guerra tra i conservatori ed i progressisti anche per ciò che concerne la linea della Chiesa.
Questa guerra sta dividendo il mondo cattolico e questo non è bene.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".