Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 10 maggio 2022

Sospeso per avere criticato la gestione del Covid?


Un ragazzino di 17 anni è stato sospeso dal liceo scientifico che frequentava per avere scritto un tema di italiano in cui gli studenti dovevano raccontare le sensazioni vissute nei due anni di pandemia.

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot.
Il ragazzino si chiama Magon D'Aloia ed è stato sospeso per tre giorni per avere scritto un tema molto critico verso il modo in cui è gestito il Covid e verso il vaccino.
La notizia gira su Twitter
Io spero che questa notizia non sia vera perché se fosse vera sarebbe molto grave. 
Arrivare a punire una persona per le sue opinioni non è da democrazia liberale ma è da regime totalitario. 
Una cosa del genere è da regime russo o cinese.
Oramai, siamo di fronte alla finestra di Overton.
La finestra di Overton è un concetto introdotto dal sociologo Joseph P. Overton.
Overton descrisse una gamma di situazioni, da "più libera" a "meno libera", alle quali sovrapporre la finestra delle "possibilità politiche" (ciò che politicamente può essere preso effettivamente in esame). Per semplicità le varie situazioni possono essere associate, per quanto riguarda l'atteggiamento dell'opinione pubblica, a una serie di aggettivi:
  • inconcepibile (unthinkable)
  • estrema (radical)
  • accettabile (acceptable)
  • ragionevole (sensible)
  • diffusa (popular)
  • legalizzata (policy)

A seconda di come la finestra si sposta o si allarga sullo spettro delle idee, un'idea può diventare più o meno accettabile.
Questo è quello che sta accadendo per il Green Pass.
La gente viene spaventata dai mass media (i quali parlano di morti e catastrofi) ed accetta il Green Pass pensando che esso protegga dal Covid.
In questo modo, una situazione di emergenza diventa normale e si accetta la limitazione della libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.