Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 maggio 2022

Se ai fautori del "politicamente corretto" non garba...


Riprendo il tema dell'articolo precedente.

Com'è noto, personaggi come l'ex-presidente americano Barack Hussein Obama vorrebbero censurare la bandiera sudista, la bandiera degli Stati Confederati Americani.
Ora, al di là del merito della questione della Guerra Civile americana (1861-1865), arrivare a censurare la storia è una follia.
Allora, stando così le cose, si dovrebbero censurare anche grandi serie TV americane, come "Hazzard"?
In risposta a ciò, io metterò la bandiera sudista su Facebook.
Una cosa è giudicare gli eventi storici.
Ben altra faccenda è il voler cancellare il racconto della storia in nome della cancel culture.   
La cancel culture non serve certo a fermare l'odio.
Anzi, va nella direzione opposta.
La cancel culture aumenta l'odio.
La storia deve essere studiata e raccontata per intero, senza censure.
Bisogna farsi delle domande e non limitarsi ad accettare solo ciò che dice il mainstream.
Inoltre,  censurare una serie TV solo perché mostra la bandiera incriminata e perché riporta nomi di personaggi che appartennero al mondo sudista (come il generale Robert Lee) è ridicolo e va contro quello che è lo spirito americano della libertà.
Perciò, io metterò la bandiera sudista si Facebook. 
Se questa mia iniziativa non piace a qualcuno...è un problema di quest'ultimo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".