Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 maggio 2022

Certi dittatori vanno bene?






Sembra quasi che vi sia una visione schizofrenica riguardo alle dittature.Da una parte si condanna il russo Vladimir Putin e dall'altra si tace riguardo al turco Recep Tayyip Erdogan, il quale (tra l'altro) ha detto no all'ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO.
Ora, ricordo che la Turchia di Erdogan occupa indebitamente una parte di Cipro
In Turchia libertà come quella di stampa e quella di religione sono (di fatto o di diritto) limitate.
Ergo, Erdogan non è meglio di Putin.
Eppure, l'uomo di Beyoglu gode di maggiore credito rispetto al pietroburghese.
Come ho scritto prima, la Turchia occupa indebitamente la parte nord di Cipro.
La Repubblica turca di Cipro Nord è una sorta di repubblica fantoccio in mano ad Ankara.
Come denunciato anche dall'arcivescovo maggiore della Chiesa ortodossa di Cipro, i cristiani della zona nord dell'isola hanno problemi.
Eppure, di fronte a tutto ciò si tace.
Erdogan nega anche il Genocidio degli Armeni e quello dei Greci del Ponto.
Certamente, è giusto condannare Putin ma è ipocrita non dire nulla riguardo ad Erdogan, il quale sta avendo anche un atteggiamento da doppiogiochista con la NATO.
La sua posizione non è limpida.
A questo punto, la NATO farebbe bene a tenere conto di tutto ciò e a porre qualche aut aut alla Turchia. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.