Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 maggio 2022

Le sanzioni funzionano...contro di noi


Il titolo di questo mio articolo è ironico.

Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha portato all'attenzione questo screenshot con un articolo de "Il Foglio".
Il titolo dell'articolo recita: "Il rublo forte significa che le sanzioni funzionano".
Ora, il titolo in questione mi sembra che equivalga alla classica espressione che recita: "L'operazione è riuscita: il paziente è morto!".
Le sanzioni europee ed americane avrebbero dovuto rendere il rublo cartastraccia e invece la moneta russa è più forte che mai.
Appare chiaro che qualcosa non abbia funzionato.
Certamente, si è commesso qualche grave errore.
Per esempio, non si è tenuto conto del fatto che la Russia non sia isolata.
L'unico effetto ottenuto da queste sanzioni è stato quello di avere rafforzato l'asse Mosca-Pechino.
Oggi, l'asse Mosca-Pechino si è rafforzato e sta coagulando attorno a sé anche altre realtà, come quelle del Medio Oriente.
Non mi riferisco solo all'Iran, storico alleato della Russia.
Penso anche all'Arabia Saudita, sulla quale i Cinesi hanno messo gli occhi.
Intanto, noi rischiamo veramente di avere qualche problema.
Penso alla questione del gas. 
Dunque, la situazione potrebbe farsi pericolosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.