Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 maggio 2022

Magari avessimo Boss Hogg


Io sono un fan di Hazzard, la nota serie TV americana degli anni '70 ed '80 con le avventure dei cugini Duke. 

Non ho mai perso neanche una puntata di quella serie TV. 
Il cattivo della serie è il sindaco corrotto della cittadina di Hazzard Jefferson Davis Hogg, meglio conosciuto come Boss Hogg.
L'attore che durante la produzione della serie lo impersonava era Sorrell Booke (1930-1994)
Questi chiese espressamente che il suo personaggio non fosse violento.
Effettivamente,  Hogg è un politico corrotto che è sistematicamente sconfitto dai cugini Duke, anche se questi cade sempre in piedi. 
Egli finisce in galera solo nella puntata nella quale cerca di fregare il suo fratello gemello Abraham Lincoln Hogg.
Boss Hogg rappresenta ancora oggi la parodia di un uomo politico corrotto. 
Possiamo dire che sia un politico corrotto strano.
Ama truffare il proprio prossimo e cerca di mandare in galera i due cugini, senza riuscire nell'intento. 
Spesso, si allea con loro quando ci sono dei criminali veri. 
Il sua pinguetudine ed il suo abbigliamento con abito bianco alla texana lo rendono ancora oggi iconico.
Eppure, Boss Hogg ha un lato umano.
Non ama la violenza.
Ora, io penso a questi due anni di pandemia e a tutte le violenza psicologica alla quale siamo stati sottoposti.
In nome della salute pubblica si sono limitate le libertà.
Si è creato odio tra persone.
Tutto è stato fatto per coprire l'incapacità di una classe politica che ha voluto imitare il pessimo modello cinese di gestione della pandemia.
L'incapacità di questa classe politica che ci governa non è migliore della corruzione di Boss.
Fa danni.
L'incapacità non fa meno danni della corruzione.
Con la pandemia si è visto. 
Almeno, Boss fa ridere ed ha un senso etico che certi politici nostrani non hanno.
Un politico corrotto ma con un minimo di senso del limite si ferma quando sente che sta esagerando.
Un politico incapace e supponente non si ferma e continua a sbagliare perché crede di essere nel giusto.
Boss non approverebbe certi provvedimenti di certi politici nostrani. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.