Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 2 maggio 2022

Adesso si arriva alla blasfemia


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto.

Adesso, siamo arrivati anche alla blasfemia.
Infatti, sono stati messi in giro ceri con l'immagine di Zelensky al posto di quella di Gesù Cristo.
Questa è blasfemia e non depone a favore della causa ucraina.
Anzi, rischia di essere controproducente.
Da cattolico, io mi sento offeso nel vedere una simile immagine.
Si sostenga pure la causa ucraina ma si lasci stare la religione.
Come si dice spesso, scherza con i fanti ma lascia stare i santi.   
La religione è roba seria.
Toccare la religione significa offendere il sentimento di milioni di credenti. 
Non si deve confondere la politica con la religione. 
Non si deve trasformare in qualcosa di religioso ciò che religioso non è.
Non si deve trasformare in idolo un uomo che, oltretutto, non è nemmeno un politico irreprensibile.
Dunque, cerchiamo di essere seri.
Una cosa è pregare per il popolo ucraino (il che è commendevole) e ben altro è fare della causa ucraina una sorta di pseudo-religione. 
Si sostenga pure la causa ucraina ma non la si trasformi in una sorta di pseudo-religione, com'è accaduto per i vaccini.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.