Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 maggio 2022

Referendum: due no e tre sì


Il 12 giugno si voterà per i cinque quesiti del referendum sulla giustizia.  

Io mi atterrò alle linee di Fratelli d'Italia, partito al quale ieri ho rinnovato la mia fiducia con la mia adesione.
Ora, Fratelli d'Italia è per il no ai primi due quesiti e per il sì agli altri tre.
Questi ultimi sono i più importanti. 
Infatti, il tema della separazione delle carriere dei magistrati, quello della valutazione di questi ultimi e la riforma del Consiglio Superiore della Magistratura sono il cuore del problema della giustizia qui in Italia. 
I magistrati giudicanti debbono essere terzi rispetto alle parti in causa.
Non possono prendere le parti di nessuno. 
Per questo, la carriera di questi ultimi e quella dei pubblici ministeri debbono essere separate.
Inoltre, un magistrato deve agire al di fuori delle logiche politiche e deve essere capace di fare ogni valutazione con correttezza ed adeguata al suo compito.
Per questo motivo, i magistrati debbono essere valutati prima di farli operare. 
Per finire, il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) deve essere riformato.
Purtroppo, qui in Italia vi sono dei magistrati politicizzati ed organizzati in correnti politiche, le quale decidono (di fatto) chi candidare al CSM.
Questo andazzo deve finire.
Ogni magistrato deve avere il diritto di candidarsi al CSM, a prescindere dalle correnti politiche.
Perciò, il 12 giugno, dite tre sì per difendere la giustizia e la democrazia. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".