Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 ottobre 2020

Venti di scisma nella Chiesa?


Certamente, Papa Francesco ha sganciato una grossa bomba con la sua apertura alle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Peccato che questa bomba sia caduta sulla stessa Chiesa.
Come riporta "La Verità", vi sarebbe anche l'ombra dello scisma dietro lo strappo sugli omosessuali.
Questo è un problema.
Infatti, l'ala più conservatrice della Chiesa cattolica sopporta sempre meno le uscite del Papa.
Ci sono mal di pancia riguardo all'apertura alla Cina comunista e all'Islamismo e alla chiusura nei confronti dello Stato di Israele.
L'apertura alle unioni civili potrebbe essere la goccia che potrebbe fare tracimare il vaso.
La Chiesa potrebbe spaccarsi e se una cosa del genere avvenisse sarebbe una sconfitta per tutti.
Il Papa non può schierarsi politicamente.
Per i cattolici, egli è il Vicario di Cristo e non un politico come altri.
Prima di fare politica, il Papa deve pensare al bene della Chiesa.
Se non lo facesse mancherebbe di fare il suo dovere. 

                                                  Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.