Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 ottobre 2020

No, caro presidente! L'individualismo può essere una virtù


Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che il "virus individualismo è pericoloso come Covid".
Io non sono d'accordo. 
L'individualismo può essere una virtù.
Le realtà più progredite e civili non sono collettiviste. 
Infatti, le vere democrazie liberali mettono al centro la persona, con le sue libertà ed i suoi diritti individuali, e non la collettività.
Senza la collettività una persona può anche sopravvivere ma senza la persona non esiste la collettività.
L'individualismo non è per forza un atteggiamento di egoismo.
Semmai, una persona realizzata e felice può diventare una risorsa anche per gli altri.
Per potersi realizzare, una persona deve vedere le sue libertà ed i suoi diritti individuali pienamente riconosciuti.
Qui sta il vero progresso di una società.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.