Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 ottobre 2020

La ministra che voleva fare la preside


Su "Panorama", vi è un articolo di Maurizio Tortorella intitolato "La ministra che voleva farsi preside".Non bastavano le polemiche sul caos della riapertura degli istituti e sulla prossima selezione dei docenti precari: Lucia Azzolina, che un anno fa ha vinto un contestatissimo concorso per diventare dirigente scolastico, ora vuole che il Consiglio di Stato annulli le sentenze con le quali il Tar, a sua volta, ha cancellato la gara e ha ordinato la pubblicazione degli atti.
Ci si deve chiedere quale fine abbia fatto la trasparenza del Movimento 5 Stelle.
Meno male che l'attuale ministra non è diventata preside.
Basti pensare al caos riguardo ai famosi banchi a rotelle o a tutti i problemi inerenti alle riaperture delle scuole.
Se ella fosse diventata preside di una scuola, in quest'ultima ci sarebbe stato il caos.
Ora, la questione è morale e politica.
Il Movimento 5 Stelle ha sempre predicato la trasparenza.
Però, la ministra Azzolina chiede che il Consiglio di Stato annulli le sentenze del Tar con le quali è stata cancellata la gara e si è chiesta la pubblicazione degli atti.
Qual è il motivo di ciò?
L'onorevole Azzolina è oggi una ministra ed i cittadini hanno il diritto di sapere le cose. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...