Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 ottobre 2020

Elezioni subito


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Federico Punzi che è intitolato "Una Caporetto sanitaria, economica, giuridica. Ma ora guai a farsi tentare da “governissimi”".
Ne riporto questo stralcio:

"Che il governo fosse allo sbando, del tutto inadeguato ad affrontare questa emergenza, noi di Atlantico Quotidiano l’avevamo ben chiaro già dal marzo scorso. Che l’uso, anzi l’abuso dei Dpcm fosse una deriva pericolosa, uno strappo allo stato di diritto e alla dinamica democratica, anche. Sulla comunicazione irresponsabile di Palazzo Chigi siamo tornati più volte. Ma tutto si sta ripetendo. La linea dello scaricabarile sugli italiani non cambia: il governo è capace solo di scaricare l’emergenza su cittadini e attività economiche, cioè sulla sfera privata, prima imputando loro l’aumento dei contagi, poi disponendo obblighi e divieti, mentre continua a dimostrarsi totalmente incapace di occuparsi di ciò di cui è responsabile: la sfera pubblica".

Il fatto che il Governo pensi più a vietare che a gestire la situazione è la dimostrazione della sua totale incapacità.
Questo Governo sta dimostrando di non essere all'altezza.
Anziché potenziare gli ospedali ed i trasporti pubblici, il Governo si è speso in bonus per l'acquisto dei monopattini e nell'acquisto di banchi a rotelle. 
Si è pensato anche a fare entrare i migranti clandestini. 
Oggi, si paga il prezzo della mancanza di prevenzione, come si è pagato anche a marzo.
Il premier Giuseppe Conte avverte: "O si rispettano le misure o ci sarà il lockdown". 
Per lui è più facile vietare e che gestire la situazione. 
Oramai, questo Governo non ha più alcuna legittimità agli occhi dei cittadini.
La maggioranza dei cittadini non lo sostiene. 
Resta in piedi solo in funzione di un accordo nato in Parlamento e fatto solo per non fare votare e non fare salire gli avversari.
Se Conte avesse un minimo di senso del rispetto per le istituzioni democratiche si dimetterebbe e direbbe al presidente della Repubblica Sergio Mattarella di indire nuove elezioni.
Evidentemente, Conte non ha rispetto per nessuno. 

                                                                 Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...