Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 ottobre 2020

Trump in svantaggio? Parliamone


I giornaloni italiani parlano di un Joe Biden in netto vantaggio secondo i sondaggi che precedono queste elezioni americane.

In realtà, le cose starebbero andando in modo diverso.
Questa cartina ci dice che il presidente in carica Donald Trump avrebbe più grandi elettori.
I grandi elettori di Trump sarebbero 292 contro i 216 attribuiti Biden.
Ci sono ancora degli Stati americani incerti ma Trump sarebbe in vantaggio.
Deve essere ricordato che a decidere chi sarà il nuovo presidente non è il voto popolare ma il numero di grandi elettori.
Ergo, Biden potrebbe prendere più voti nel voto popolare (cosa che non è neppure certa) ma Trump potrebbe vincere le elezioni ed essere riconfermato in funzione dei grandi elettori. 
Ad oggi, i grandi elettori di Trump sarebbero 292.
Egli potrebbe ottenere nuovamente i 304 grandi elettori che ottenne nel 2016.
Di conseguenza possiamo dire che i sondaggi non siano attendibili. 
Basti pensare al fatto che molti non dichiarino il loro voto.
Dunque, saranno gli Americani e non i sondaggisti a decidere il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America.
                                                       Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...