Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 10 ottobre 2020

Chi vuol essere al Qurinale?


Come riporta un articolo di Alessandro Rico su "Panorama", siamo in tempo di "Totocolle". 

Mancano solo due anni all'elezione del successore di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica.
Ci sono molte opzioni.
Tra queste vi sarebbe il Mattarella bis, un secondo mandato per l'attuale presidente della Repubblica.
Certamente, dagli anni '90 ad oggi si assistette ad uno svuotamento dei poteri del Parlamento. 
Il Colle supplì e tuttora supplisce, nel bene e nel male, a tale svuotamento di poteri e all'inconcludenza dei Governi ingessati dalle ingerenze esterne.
Basti pensare a quanto accaduto nel 2011, a come il presidente della Repubblica di allora Giorgio Napolitano gestì l'impasse della politica.
Ora, si evocano vari nomi.
Si evoca il bis di Mattarella, sostenuto dall'attuale premier Giuseppe Conte, e di Mario Draghi.
Vi è anche l'ipotesi della costituzionalista Marta Cartabia.
Oramai, è noto che i partiti di questo Governo puntino a restare insieme per non rischiare di andare elezioni e di trovarsi con un presidente della Repubblica di centrodestra.
Per loro, una cosa del genere sarebbe una tragedia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...