Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 ottobre 2020

Fratelli tutti ma non di Samuel Paty


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Pietro Marinelli che è intitolato "Fratelli tutti, tranne Samuel Paty. Vittime troppo scomode per la narrazione dell’islam come “religione di pace”".
Questo ne è uno stralcio:

"L’assordante silenzio che immediatamente è calato sulla decapitazione del professore francese Samuel Paty, di 47 anni, da parte di un terrorista islamico ceceno, diciottenne, il 15 ottobre scorso, induce alcune riflessioni. Evidentemente per i governi, per l’Unione europea, e soprattutto per quest’individuo che siede sul soglio che fu di San Pietro, l’argomento deve essere estremamente imbarazzante. D’altra parte, il suddetto individuo fu capace di dire, cinque anni fa, sull’aereo, a commento dell’eccidio di 12 persone e della distruzione di Charlie Hebdo: “Se uno offende mia madre, io gli do’ un pugno”, giustificando in tal modo la strage appena compiuta dai terroristi islamici. Quindi, visto il precedente, forse è meglio che sia stato zitto in questo frangente. Farebbe meglio però anche a non pubblicare encicliche che servono essenzialmente a giustificare la sua politica filo-islamica, la prima che abbia mai scritto un papa della Chiesa cattolica".

Che Papa Francesco guardi all'Islam con una certa simpatia è vero.
Il problema è che una larga parte dell'Islam non guarda all'Occidente e alla Chiesa con altrettanta simpatia.
Forse, questa cosa sfugge al Papa.
L'uccisione di Samuel Paty è stata un colpo al cuore per la nostra civiltà ma oramai sembra che la nostra civiltà sia morta.
Infatti, non ha reagito.
Una civiltà viva reagisce con forza per difendere i suoi valori, la sua libertà e la sua storia. 
Invece, qui vi è la morte.
Nessuno reagisce.
Anzi, vi è l'ignavia più totale.
Si continua a dire che "Islam e terrorismo non solo legati", quando la realtà dice una cosa diversa.
Si continua ad equiparare l'Islam all'Ebraismo e al Cristianesimo, quando il primo è anche un sistema politico e giudiziario.
Dove vogliamo andare con questa mentalità perdente?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.