Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 ottobre 2020

Questa enciclica controversa...


Che l'enciclica di Papa Francesco intitolata "Fratelli Tutti" sia controversa è ovvia.
Ora, la carità è una cosa riconosciuta al Cristianesimo ma la carità autentica deve essere scevra da fini politici.
Come riporta Giovanni Sallusti su "Libero", Papa Francesco ha scritto della paura dell'immigrazione sfruttata per fini politici.
Un'immigrazione regolare nella quale gli immigrati vengono con le carte in regola ed un lavoro va bene.
Il problema è l'immigrazione clandestina.
Un'immigrazione senza regole porta solo guai.
Essa porta solo tensioni sociali, disordini e miseria. 
Questo non lo dice Matteo Salvini ma lo dicono i fatti.
Appare evidente che il Papa abbia preso una posizione politica.
Quando si prendono delle posizioni politiche vi sono sempre delle conseguenze.
Nel caso del Papa le conseguenze sono rilevanti poiché crea divisioni dentro la Chiesa.
Questo non è bene.

                                                  Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...