Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 ottobre 2020

Scontro nella Chiesa


Su "Panorama", vi è un articolo di Carlo Cambi intitolato "Bersaglio nobile".

Lo scandalo che ha costretto il cardinale Angelo Becciu a fare un passo indietro è una prova del disorientamento della Santa Sede tra crisi economica, contestazioni di linea dottrinale e politica.
Tutte codeste tensioni si scaricano su Papa Francesco e c'è chi prospetta un futuro dopo di lui.
Oramai, nella Santa Sede vi è uno scontro.
Da una parte, vi sono personaggi come il cardinale Pietro Parolin che aprono alla Cina e che sostengono apertamente Giuseppe Conte e, dall'altra, vi sono quelli che sostengono la linea atlantica.
Il Papa sta nel mezzo ma è politicamente schierato con i primi. 
Qui sta l'errore del Papa.
Il Papa deve pensare al bene della Chiesa e pertanto non può schierarsi ma deve agire in modo obiettivo ed equilibrato anche se ha una sua idea.
Il Papato è sacrificio.
Il Papa deve sacrificare anche le sue idee per il bene della Chiesa.
Si ricordino le parole dette da Gesù a San Pietro.
Invece, il Papa si è schierato politicamente.
Questo sta portando al disorientamento che si vede oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.