Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 2 ottobre 2020

La nostra democrazia è ferita


Il nostro Paese sta avendo una deriva preoccupante.

La presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha detto delle cose corrette nell'invitare il Governo a non ricorrere in maniera esagerata al DPCM.
Questo Governo vuole prorogare lo stato di emergenza e continuare a ricorrere allo strumento dello stato di emergenza.
Questo non si deve fare.
Continuare a ricorrere allo stato di emergenza significa scavalcare il Parlamento nell'esercizio delle sue funzioni.
Noi siamo una repubblica parlamentare.
Qualsiasi giurista avrebbe molto da dire riguardo a quanto sta facendo questo Governo e direbbe che esso stia mettendo in seria discussione la stessa architettura democratica dello Stato.
La nostra democrazia è ferita.
Anzi, rischia di morire.

                                                                Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino
 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...