Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 ottobre 2020

Le balle di Conte


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Fabio Carinci che è intitolato "Il premier dei “pieni poteri” al capolinea? La seconda ondata smaschera le balle, il gioco scaricabarile e Dpcm non paga più".
Ne riporto questo stralcio:

"Si parla e si è sempre parlato, dal quel febbraio in cui il Paese è entrato nel tunnel del Covid-19, di una alternativa fra salute e economia, dando affatto per scontato che la libertà personale fosse da considerarsi del tutto secondaria, una pura astrazione rispetto alla fisica concretezza di una malattia prodotta da un virus invisibile e subdolo e di una caduta verticale di un Pil già di per sé stagnante. Eppure, se c’è qualcosa che caratterizza in maniera indelebile le carte costituzionali lunghe del Secondo Dopoguerra, questo è proprio la garanzia della libertà personale, declinata in tutte le sue varianti, domicilio, mobilità, riunione, opinione, propaganda, i famosi diritti civili della eredità liberale, su cui poggiano i diritti politici della moderna democrazia".

Il premier Giuseppe Conte ci diceva: "Non ci sarà un secondo lockdown".
Oggi, invece, la parola "lockdown" gira ancora.
Questo avviene perché il Governo non è capace di gestire l'emergenza sanitaria.
Un Governo capace di gestire l'emergenza sanitaria non vieterebbe ma cercherebbe di regolare la situazione.
Per esempio, potenzierebbe i trasporti pubblici, impiegando anche i pullman privati.
Potenzierebbe anche gli ospedali, in collaborazione armonica con le Regioni.
Invece, il Governo non ha fatto nulla di tutto ciò.
Anzi, si è speso in cose inutili come il bonus dei monopattini.
Se si crede di risolvere i problemi dei trasporti con i monopattini si è degli sprovveduti.
Così, saltano fuori ancora i divieti che colpiscono chi lavora.
Dunque, se lavorare non è più un diritto pagare le tasse non è più un dovere.
Infatti, una persona costretta a scegliere tra il pagamento delle tasse e il dare da mangiare alla propria famiglia sceglierà la seconda opzione.
Questa è la realtà dei fatti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...