Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 16 ottobre 2020

Se il Vaticano fallisse...


Su "Panorama", vi è un articolo di Mario Giordano intitolato "Fede, Finanza e Vanità".

I recenti scandali finanziari che hanno investito il cardinale Angelo Becciu mettono in luce i problemi presenti in Vaticano nell'epoca di Papa Francesco.
Vi sono state delle perdite patrimoniali e morali.
Papa Francesco ha parlato tanto del denaro come "sterco del demonio" ma sotto il suo naso sta accadendo di tutto.
Si vedono investimenti folli in società offshore e in immobili.
Basti pensare al caso dell'immobile di Londra. 
Anche il Papa si è visto il suo lauto conto in banca svuotato.
Il cardinale Becciu ha pagato per tutti ma anche altri hanno commesso dei gravi errori.
Persino l'Obolo di San Pietro è stato usato per fini personali dei familiari dei cardinali.
Così, non sono vi è una crisi economica ma ve n'è anche una morale.
Le chiese si svuotano e calano anche le offerte dei fedeli ma una certa parte del clero continua a spendere allegramente in soldi che potrebbero essere usati per fini più nobili e cristiani. 
Dio è stato sostituito da mammona.
Se il Vaticano fallisse...sarebbe una cosa non tanto inaspettata. 
Il bello è che a fare ciò sono stati i cardinali legati al "Papa della povertà".
Questo è uno schiaffo ancora più forte.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.