Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 ottobre 2020

Gli scienziati facciano gli scienziati ed i politici facciano i politici


Il microbiologo Andrea Crisanti ha detto che un nuovo lockdown a Natale a sarà nell'ordine delle cose ed il virologo Fabrizio Pregliasco (nella foto) l'ha seguito a ruota.

Come cavolo si permettono questi signori di dire delle cose del genere?
Essi possono fare delle previsioni ma le loro affermazioni hanno un carattere politico e non scientifico.
Il compito degli scienziati è quello di trovare una risposta alle questioni che riguardano la scienza.
Di loro competenza sono questioni come quelle delle terapie e dei vaccini. 
Invece, la risoluzione dei problemi del Paese spetta ai politici.
Ognuno faccia il suo mestiere. 
Per la risoluzione dei problemi del Paese vi è il Parlamento, al quale il Governo deve rendere conto.
Invece, qui sembra che certi virologi che passano più tempo in televisione che nei loro laboratori vogliano fare anche i politici.
Questi signori si rendono conto dei problemi degli imprenditori, i quali non ce la fanno ad arrivare a fine mese?
Questi signori, che non sono concordi manco tra di loro, si rendono conto del fatto che se ci fosse un altro lockdown tante aziende chiuderebbero?
Tanta gente resterebbe senza lavoro. 
Io non sono abituato a gioire del male degli altri (anzi, se posso do anche una mano a chi ha bisogno) ma se qualcuno di questi signori perdesse il posto di lavoro e rimanesse disoccupato io non piangerei per lui.
Infatti, per colpa di gente che la pensa come lui tante persone fanno fatica a trovare lavoro.
Anch'io sono in questa condizione. 
Forse, in questo modo si farebbe un'idea di come vanno le cose.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...